mercoledì 11 aprile 2012

breakfast in the snow


Ormai, nonostante qualche temporale di stagione, possiamo dire che è ufficialmente arrivata la bella stagione. La settimana scorsa il sole ci ha baciato con i suoi raggi, ha fatto caldo e noi tutti abbiamo archiviato i piumini e le giacche pesanti e ci siamo crogiolati nel tepore primaverile.

Ma come dimenticare la storica nevicata che solo pochi mesi fa ha ricoperto la penisola ed in particolare la città di Bologna? Mezzo metro di neve ha ricoperto torri e portici rendendo pressoché impossibili gli spostamenti, creando un miscuglio di magia e disagio ed in generale facendo perdere la bussola ai poveri bolognesi poco avvezzi (nonostante la posizione geografica) alle precipitazioni invernali.

E ne sono successe di tutti i colori! Aziende e pubblici esercizi tutti chiusi per neve. Supermercati presi d’assalto e svaligiati stile preparazione al terzo conflitto mondiale. Cornicioni e grondaie crollati sotto il peso della troppa neve e del troppo ghiaccio. C’è chi si è murato vivo in casa per due settimane, chi ha fatto pupazzi di neve in Piazza Maggiore, chi ha inforcato gli sci di fondo per percorrere i viali, chi è uscito nel cuore della notte per danzare in mezzo ai fiocchi di neve…

Di particolare interesse uno soi-disant artista locale, che ha deciso di organizzare un’ altrettanto soi-disant performance trascinando per le vie del centro una ragazza nuda ma con gli slip d’ordinanza (sia mai che la buoncostume abbia qualcosa da opinare) chiusa dentro un sacco di plastica, dandoci così una chiara visione di cosa oggi venga considerato arte e di quali infiniti progressi abbiamo fatto in materia di tematiche di genere.

Io, che con un certo tipo di artisti condivido al massimo una certa smodata vanità, mi sono limitata a fare colazione sul balcone




poi sono stata colta da un improvviso attacco di caldo





e ho deciso di prendere un po' il "sole" rilassandomi e leggendo Vogue





godendomi la vacanza forzata e i vantaggi del non essere un' artista hipster.

Buona primavera a tutti.


* All photos by Carlo Strata
Post production: Jive Ph.
Ideazione e realizzazione: Sara K.

1 commento:

  1. ottimo lavoro, come tutti gli altri del resto.
    da foto amatore mi permetto anche di dire che le luci sono molto buone e il risultato e molto elegante

    RispondiElimina